Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.  
This text is replaced by the Flash movie.


Località - Mappe
Le mappe geografiche per Andalo, Molveno, Fai della paganella Spormaggiore e Cavedago

SPORT E BENESSERE

Ai piedi del Gruppo del Brenta e della Dorsale Gaza- Paganella si estende l'altopiano della Paganella, collegamento naturale fra la valle di Non e la valle del Sarca che in diversi punti offre una suggestiva vista panoramica sulla valle dell'Adige.
Trekking : passeggiata con esercizi a Fai della Paganella Grazie alla natura incontaminata e alle caratteristiche territoriali e climatiche offre al turista che sceglie l'altopiano della Paganella, la possibilità di praticare una varietà infinita di sport, sia d'inverno che d'estate.

Sci e sport invernali

Da Fai della Paganella e da Andalo partono gli impianti di risalita che portano a numerose piste innevate durante tutto l'arco della stagione invernale, adatte a soddisfare gli sportivi di ogni livello.
Per ogni sciatore, dai più esperti ai meno bravi sono disponibili corsi di apprendimento o specializzazione presso le scuole di sci.

A Fai della Paganella è possibile far divertire i piccoli ospiti tramite il parco divertimenti invernale, il Paganella Fun Park.
Il parco ha al suo interno la possibilità di slittare, utilizzare il bob e i gommoni, i gonfiabili.
Per le signore che desiderano abbronzarsi sono disponibili anche le sdraio.
Ulteriori informazioni presso l'ufficio del Consorzio Fai Vacanze (0461 583561).
I maestri di sci di Fai della Paganella sono disponibili a fare lezioni presso il campetto scuola, per informazioni contattare la Scuola Italiana di Sci di Fai (0461 583288).

Ad Andalo si trovano le Scuole Italiane di Sci Brenta Alta (0461 585680) e Dolomiti di Brenta (0461 585353).

Ad Andalo c'è inoltre la possibilità di pattinare su ghiaccio o di praticare lo sci di fondo presso il centro sportivo, dove sono concentrate la maggior parte delle strutture sportive (0461 585776).

Escursioni e palestre di roccia
La rigogliosa natura, le splendide montagne e la vista indimenticabile stimolano molti turisti ad intraprendere passeggiate, escursioni e ferrate.
Dai paesi presenti sull'altopiano partono infatti moltissimi itinerari che portano alla scoperta delle magiche cime delle Dolomiti di Brenta.
Per chi desidera allenarsi per l'arrampicata ad Andalo presso il centro sportivo si trova una palestra di arrampicata (0461 585776), a Molveno sono presenti sia la palestra artificiale di arrampicata presso il palazzetto dello sport (0461 585776) che la palestra naturale in località Ischia e anche a Spormaggiore è presente la palestra di roccia naturale situata in località Sasedei.
   

Parapendio e deltaplano
Per chi pur non avendo un'adeguata preparazione alle spalle desidera provare il brivido del volo fra le più belle cime del Trentino, trasportato dalle correnti ascensionali può contattare le associazioni di parapendio e deltaplano di Molveno (Vola Bass 329 2704316) (Voli In Parapendio Biposto ASD Natura In Volo Flyzone tel +39 3391669777)

Sport sul lago e piscine Grazie alla presenza del lago di Molveno, splendido specchio d'acqua sul quale si rispecchiano le cime del Brenta, è possibile praticare il surf, noleggiando l'attrezzatura o seguendo delle lezioni presso la scuola di surf al lido (0461 505963).
Si possono inoltre trovare delle piscine ad Andalo (0461 585776) e a Molveno (0461 586015).

 

Altri Sport
In ogni paese dell'altopiano sono presenti strutture sportive che permettono di praticare tennis, volley, pallavolo, basket e il gioco delle bocce; ad Andalo e Molveno si trovano inoltre il percorso di minigolf e il campo di calcetto.

Questo sito è sviluppato da brentapaganella.com - p.iva 01779300225