Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.  
Parco Faunistico e orso bruno
Parco Faunistico e orso bruno
Via Fausior
Spormaggiore (Tn)
Categoria: Naturalistico

> Punti di Interesse> Parco Faunistico e orso bruno

Il Parco Faunistico di Spormaggiore nasce nel 1994 in una vasta area protetta immersa nel verde e offre a tutti la possibilità unica di osservare da vicino alcuni esemplari di orsi bruni che sono stati reinseriti nella nostra regione grazie ad un progetto di reintroduzione e che vivono all'interno di un area di 7000 metri quadrati.
Dal 2010 il Parco ospita, inoltre, un’altra specie faunistica tipica delle Alpi: il lupo. Di sicuro interesse non solo didattico è anche l’area dedicata alla fattoria degli animali che ospita tra gli altri pony, conigli, caprette, galline, pecore ed agnelli.

Nell'area Faunistica di Spormaggiore sono state aggiunte dopo quella per l'orso bruno altre aree recintate nelle quali sono visibili dei predatori carnivori come il Lupo, la lince, il gatto selvatico, la volpe, il tasso e la lontra.

All'interno del parco sono interessanti, inoltre, le diverse tipologie di piante: partendo da faggi e noccioli, si arriva ad abeti bianchi e larici. 
Infine tutto il percorso è ravvivato dai numerosi fiori che colorano il sentiero, ad esempio le peonie,i mughetti, le viole, i ciclamini e la scilla silvestre. 
Questo sito è sviluppato da brentapaganella.com - p.iva 01779300225