Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.  
This text is replaced by the Flash movie.


Località - Mappe
Le mappe geografiche per Andalo, Molveno, Fai della paganella Spormaggiore e Cavedago

Ospitalità ad Andalo, Cavedago, Fai della Paganella, Molveno e Spormaggiore

L'altopiano della Paganella dispone di un offerta turistica molto sviluppata, che presenta caratteristiche diverse per ognuna delle località che ne fa parte:

ad Andalo, che si trova in posizione centrale rispetto agli altri paesi dell'altipiano della Paganella troviamo un ampia gamma di servizi, ed offerta soprattutto di alberghi e residence. Il turista ad Andalo trova la skiarea della Paganella d'inverno, e l'ambiente naturale offerto dal gruppo delle dolomiti di Brenta durante l'estate.

Molveno gioca invece le sue carte nella stagione estiva, puntando oltre che sul trekking ed alle altre attività sportive come il parapendio, anche sulla presenza del Lago di Molveno, dove è possibile praticare anche il surf. Attrattiva non solo per i vacanzieri, ma anche per numerosi gitanti e presenze nei week-end, a Molveno l'offerta di pernottamento in albergo o residence è notevole.

Fai della Paganella gode invece di una invidiabile situazione climatica, dovuta principalmente alla sua posizione esposta al sole, ma riparata dalle turbolenze atmosferiche da una corona montana.
Il target turistico a Fai della Paganella è più “familiare”, la maggior tranquillità del posto lo rende luogo ideale per chi in vacanza vuole sfuggire dal “caos” della folla o dall'eccessivo movimento.
Fai della Paganella, condividendo il parco sciistico della Paganella con Andalo punta in maniera significativa anche sul turismo invernale. Ampia disponibiltà di alberghi ed appartamenti

Cavedago si trova a brevissima distanza da Andalo, è il primo paese della Valle dello Sporeggio, che collega l'altipiano con la Valle di Non, è un area particolarmente verde, dove lo sviluppo edilizio è tutt'ora poco marcato, soprattutto per il fatto che il paese stesso è suddiviso in diversi masi, e nuclei di abitazioni che contribuiscono a ridurre l'impatto visivo dell'edificazione.
Cavedago dispone di un misurato numero di alberghi e servizi, che ben si adattano all'immagine di località montana. Ampia la disponibilità di soggiornare in appartamento. La brevissima distanza che lo separa da Andalo non costituisce un ostacolo per chi cercasse dei momenti di vita più intensi.

Spormaggiore è la località dell'altipiano che lega la propria offerta con l'ambiente delle Dolomiti di Brenta. Il paese è direttamente a contatto con il Parco Naturale Adamello Brenta, ed oltre al centro visitatori (un istruttivo viaggio nella nautura locale) offre un area faunistica unica nel suo genere, dove alcuni esemplari di Orso bruno sono osservabili nel loro ambiente naturale.
Anche Spormaggiore dispone di alcuni alberghi, ed un ampia scelta di appartamenti in cui soggiornare.
Questo sito è sviluppato da brentapaganella.com - p.iva 01779300225