Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.  
This text is replaced by the Flash movie.
Proposte di svago in inverno

Sport divertimento e cultura, ma sempre nella natura dell’altopiano della Paganella. Ecco alcune proposte



Da non perdere:

Sci da discesa

L'altopiano della Paganella, collocato ai piedi delle Dolomiti di Brenta, è oggi tra le località di punta dell’offerta invernale del Trentino e tra le più conosciute delle Alpi grazie ad un comprensorio sciistico all'avanguardia con 50 chilometri di larghissime piste, 1.100 metri di dislivello  e un sistema d'innevamento programmato che copre il 100% dei tracciati.

Il comprensorio è in grado si soddisfare ogni tipo di sciatore, grazie alla varietà di pendii che riesce ad offrire: 10 piste blu, con vari gradi di difficoltà per accompagnare i principianti nella loro evoluzione , 12 piste rosse per gli amanti dello sci, 1 pista nera per i più esperti; e, per gli amanti dello snowboard, un ampio snowpark ricco di strutture.

In quota sono a disposizione degli ospiti vari rifugi alpini con una grande offerta enogastronomica per rendere la vacanza ancora più frizzante e all’insegna del piacere e del benessere.

 

 

Andalo e Fai della Paganella sono serviti da un'efficace rete di impianti sciistici di risalita (ben 17), con modernissime telecabine, seggiovie e tapis roulant che garantiscono una portata oraria di 27.000 persone, tutti accessibili con un unico skipass;
Fresca novità è  la pista Nuvola Rossa, collocata in uno scenario da cartolina con una sorta di tuffo di settecento metri verso la valle dell’Adige. Si sviluppa su un tracciato di circa 3.500 metri dalla suggestiva Cima Paganella (a quota 2125 metri) alla località La Rocca (a quota 1420 metri). Come suggerisce il suo nome, la pista è classificata “rossa” per difficoltà tecnica, con un dislivello di 700 metri ed una pendenza media del 20%. Costituisce quindi un piacevole tracciato in grado di soddisfare sia le esigenze dei normali appassionati sia le richieste dello sciatore esigente, che ama divertirsi.

La Nuvola Rossa è stata inaugurata lo scorso inverno in occasione della ricorrenza dei 62 anni della prima gara in assoluto della 3-Tre ( = tre gare in Trentino). Fu una discesa libera disputata proprio sulle piste di Fai della Paganella e vinta da Zeno Colò. Importante il richiamo alla storia legato all’intitolazione al giornalista trentino Rolly Marchi - unico ancora in vita tra gli ideatori della 3-Tre ovvero la più prestigiosa gara di sci d’Italia  – del nuovo campo scuola alla Rocca di Fai.

 

Per ulteriori informazioni: Consorzio Skipass Paganella Ski - My Fun Ski Area


Paganella Fun Park
Il Paganella Fun Park è il parco dei divertimenti invernale, puoi imparare a sciare e o lo snowboard con i maestri della scuola di sci.

La collaborazione con la Scuola di Sci di Fai della Paganella offre la sicurezza data dalla professionalità dei sui Maestri, per un sicuro e rapido apprendimento.
Le attrazioni sono: snow-tubing, airboard, piste bob e slittino, area gioco con gonfiabili.

Un piccolo ma fornito Bar-ristoro vi accoglierà per soddisfare la golosità di grandi e piccini. Dal classico Bombardino al Pane e nutella, dal Brulè alla Pizza saremo lieti di offrirvi un sana pausa ristoratrice.



Per chi vuole riposare sdraio e crogiolarsi al sole al Fun Park, è possibile godere di un solarium naturale per gran parte della giornata. Abbiamo a vostra disposizione delle comode sdraio per vivere in relax una sana tintarella invernale.

Per ulteriori informazioni: Paganella Fun Park

Snow park:
PAGANELLA SKI ha realizzato il nuovo Snowpark DOSSON, raggiungibile con la Telecabina 8 posti Andalo-Doss Pelà.
Lo Snowpark è dotato di 4 table con 11 strutture più un salto con il Big Airbag nell' atterraggio da mt 9X15.

Per gli amanti del freestyle e delle acrobazie!



Sci da fondo:
L’Altopiano della Paganella offre agli amanti dello sci nordico due anelli presso il centro sportivo di Andalo, tracciati inseriti dall’inverno 2009/2010 nel circuito provinciale SUPERNORDIKSKIPASS.

Per ulteriori informazioni: piste da fondo di Andalo

Centro equitazione, escursioni nella neve a cavallo:
Si organizzano escursioni nel bosco di circa un'ora, e per i piccoli ospiti, giro sul pony.

Romantiche sono le passeggiate con le slitte trainate dai cavalli che portano alla Tana dell’Ermellino nello splendido scenario del Gruppo di Brenta, dove ci si può riposare, riscaldare e gustare specialità gastronomiche tipiche sia durante il giorno per una merenda che la sera per cena.

Wellness
Per i più stanchi e stressati le possibilità offerte dalle strutture della Paganella sono molteplici, quasi ogni struttura ricettiva ha la propria area wellness, non mancano anche i centri estetici.



Ad Andalo è presente il centro AcquaIn dove puoi godere di:
  • Piscine coperte: due piscine, una sportiva, a 8 corsie, sede di corsi collettivi di nuoto, lezioni individuali, acquagym; una piscina "divertimenti", un piccolo lago a 30°, per il divertimento di grandi e piccini.
  • Beauty: trattamenti estetici con prodotti naturali e massaggi con oli essenziali grazie ad un'equipe specializzata.
  • Sauna: grande area di oltre 1200 mq, dove sono attive le seguenti proposte: sauna finlandese con vista panoramica esterna, Biosauna, Sauna alle erbe, Bagnoturco, Laconicum, Hammam, Percorso Kneipp, Pozzo con acqua fredda, docce emozionali, cascata di ghiaccio, grande idromassaggio sul terrazzo esterno, 3 aree con lettini relax e con materassi ad acqua.
  • Solarium: abbronzatura veloce ed efficace grazie alle tecnologie più avanzate, unite alla massima sicurezza e alla perfetta aerazione. 
  • Body Fit: un nuovo ambiente piacevole e dinamico, completamente attrezzato Technogym. Una grande superficie che comprende: area cardio fitness, area pesi e attrezzi isotonici, sala per corsi ed esercizi a corpo libero.
Per ulteriori informazioni: AcquaIN

Escursioni in montagna, ciaspole:
La Paganella e i dintorni dei nostri paesini offrono un'infinità di percorsi a piedi da molto semplici fino a percorsi attrezzati e impegnativi.

In inverno passeggiare nel bosco e sui prati dell'Altopiano con le ciaspole è un momento particolare, il freddo la fatica e i colori al tramonto creano emozioni indimenticabili gustati il silenzio della natura, impara a riconoscere le impronte degli animali, la vegetazione che ti circonda.

Sci Alpinismo:
Attività indicata per i più sportivi; l'uscita sulle piste battute nella tranquillità e nel silenzio delle montagne, camminando con gli sci ai piedi e le pelli di foca è un antico mezzo di locomozione a velocità ridotta per spostarsi su montagne ed in luoghi dove apprezzare la natura a trecentosessanta gradi!
Con le guide alpine potete imparare le tecniche di salita e discesa , e gli elementi di base di sicurezza su terreno innevato.

Per ulteriori informazioni: Activity Trentino




Le Guide di brentapaganella.it

Richiedi qui le guide Gratis
Località - Mappe
Le mappe geografiche per Andalo, Molveno, Fai della paganella Spormaggiore e Cavedago

Questo sito è sviluppato da brentapaganella.com - p.iva 01779300225