Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.  
This text is replaced by the Flash movie.

Paganella Blog

Stagione un po’ altalenante questa del 2010-1011, un inizio decisamente con il botto visto l’inizio anticipato e particolarmente nevoso. In seguito, soprattotto nel periodo di cambio anno, il clima non è stato affatto clemente e le precipitazioni non rigorosamente ”nevose”.
Niente di compromesso comunque.

Quello che non è stato brillante è stato mediamente il clima, per quanto riguarda la situazione neve invece non c’è da lamentarsi, in questi giorni tra l’altro altre nevicate stanno portando ulteriore vitalità alle piste (che mantengono un fondo spettacolare).

In ogni caso la previsione è che per un po’ (a meno di repentini cambi nelle temperature) siamo decisamente a posto, si prospetta un mese di marzo decisamente da godere.
Basterebbe solo qualche giornata un po’ soleggiata :)
 Postato da: Claudio  |   03 March 2011  |   Skiarea inverno  |   Commenti ( 0 )
Altri succosi aggiornamenti sul fronte skiarea ..

come già anticipato l’inaugurazione della stagione sarà per sabato 27 novembre 2010, ma viste le ultime nevicate di questi giorni vediamo quali piste e impianti saranno agibili :

Partenza solo da Andalo , aperti gli impianti (oltre alla telecabina che porta al Doss pela) :

- Seggiovia 4 posti Albi de Mez - Cima Paganella (nr. 2)
- Seggiovia 4 posti S. Antonio (nr. 10)
- Seggiovia 4 posti Salare (nr. 11)

.. e di conseguenza 7 le piste agibili servite da questi impianti : Olimpionica 3 (G), Panoramica, (D), Selletta (E), Cacciatori 2 (M), San Antonio 1 (P), San Antonio 2 (J), Salare Conca (W).

niente a che vedere con l’intera skiarea disponibile, ma direi un ottimo inizio, soprattutta vista la stazione anticipata (e anche la mia forma scarsa delle prime uscite stagionali).

Tutte le informazioni le potete trovare sul sito del consorzio skipass dolomiti paganella, o scaricando la brochure aggiornata 2010-2011


 Postato da: Claudio  |   24 November 2010  |   Skiarea inverno  |   Commenti ( 2 )
... ed infine è arrivata .. La data ufficiale per l’apertura della stagione invernale 2010/2011 sulla skiarea Paganella è fissata per sabato 27 Novembre.

Apertura come per lo scorso anno leggermente anticipata, grazie anche alle copiose nevicate che già dal mese di ottobre hanno imbiancato le cime.
Il freddo non è ancora ai livelli ottimali, ma in quanto a neve non c’è da lamentarsi. Ne sanno qualcosa gli arditi sci-alpinisti che già da un pò godono di questa anticipata opportunità.

per tutti gli altri ... lame affilate e solette ben levigate, il 27 si parte!

Ricordo nel frattempo a tutti i ”clienti fissi” che questo è periodo di offerte da tenere d’occhio, per qualcuno lo skipass residenti, per altri la prevendita....

beh, in ogni caso ci si vede presto in pista ..

 Postato da: Claudio  |   11 November 2010  |   Skiarea inverno  |   Commenti ( 0 )
Da venerdì 5 febbraio nevicata in corso.
Neve anche a quote piuttosto basse, a partire dai 600 mt, è segnalata neve anche nel fondovalle. La percorribilità delle strade si fa difficile a partire dagli 800mt slm, uno strato di neve ricopre l’asfalto rendendolo scivoloso e non affrontabile con pneumatici normali.
Indispensabili antineve o in alternativa vatene da neve montate.
 Postato da: Claudio  |   05 February 2010  |   Viabilità trasporti  |   Commenti ( 1 )
dalla notte del 7 gennaio nevicate in corso ed è prevista neve per tutto il week end.

La quota neve è attualmente piuttosto bassa, ed è previsto che nel corso del week end non superi comunque gli 800-100mt, quindi altopiano percorribile solo con catene o pnaumatici da neve.

Ad oggi le strade seppure sgombrate regolarmente presentano un sottile strato di neve, quindi è necessaria prudenza oltre all’auto debitamente attrezzata.

Nota : alcuni tratti potrebbero essere percorrobili con OBBLIGO di catene da neve.
 Postato da: Claudio  |   08 January 2010  |   Viabilità trasporti  |   Commenti ( 2 )
Nonostante il tempo ballerino questa volta possiamo tranquillamente affermare che c’è andata bene. Più volte a dicembre le precipitazioni sono state piovose anche a quote impensabili (..già, pioggia anche in vetta, oltre i 2000!) ma nonostante la pioggia la neve ha retto decisamente molto bene, anche alle quote più basse.

Il fondo è duro (ma neanche troppo), a tratti qualche placca ghiacciata si fa vedere, ma in questo periodo di ferie collettive e con l’affollamento delle piste decisamente elevato ho trovato dei tracciati decisamente sopra alle aspettative.
Soprattutto in quota le piste sono decisamente divertenti, e nella mattinata anche quelle di rientro lasciano una buon ricordo.

I soliti problemini, soprattutto nelle giornate di punta dovuti soprattutto all’estremo affollamento, come qualche contrattempo per il parcheggio, anche se a onor del vero ho trovato qualche miglioramento organizzativo anche in questo settore rispetto alla scorsa stagione.

Da inizio gennaio infine un deciso cambio delle temperature, sta facendo freddo.
Finalmente.
L’altra buona notizia sono le nevicate prevista per l’epifania.

A meno di improvvisa invasione aliena o pioggia di meteoriti la situazione dovrebbe migliorare ulteriormente ...

.. buone sciate :)
 Postato da: Claudio  |   04 January 2010  |   Skiarea inverno  |   Commenti ( 0 )
Brentapaganella.it declina qualsiasi responsabilità per opinioni o interventi pubblicati in questa sezione.
Ogni inserzionista partecipa liberamente assumendosi le responsabilità per quanto scritto. Non sono previsti filtri dei contenuti da parte di Brentapaganella.it, verranno tuttavia rimossi i messaggi contenenti : Insulti personali, provocazioni, offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede, razzismo, interventi i cui contenuti rappresentano violazione di leggi italiane, pubblicazione di immagini o link a siti i cui contenuti rientrano nel presente elenco.
Nel caso si riscontrassero violazioni di queste regole preghiamo di segnalarle tempestivamente.
Questo sito è sviluppato da brentapaganella.com - p.iva 01779300225